Il 16 aprile 2019 convegno a Forlì

 Carne bovina di razza Romagnola,
partono le iniziative per rilanciare i consumi

08/04/2019

Rilanciare i consumi della carne bovina di razza Romagnola. È questo l’ambizioso obiettivo che l’Associazione regionale allevatori dell’Emilia Romagna intende portare avanti con una serie di iniziative in fase di realizzazione.

La prima, già in cantiere, è il convegno previsto per il prossimo 16 aprile dal titolo “Parte dal territorio e dalla verità scientifica il rilancio della carne di razza Romagnola”.

L’appuntamento è fissato per le ore 20.30 presso la Sala Convegni Europa dell’hotel Globus City di Forlì..

Interverranno la dottoressa Sebastiana Failla, ricercatrice dell’Entecra; il professor Riccardo Negrini, docente all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, il dottor Rosario Trefiletti, presidente del Centro ricerche Indagini3 e il presidente di Araer, dottor Maurizio Garlappi.

I lavori saranno moderati dal direttore generale dell’Associazione italiana allevatori (Aia) Roberto Maddè.

All’ultima edizione di Agriumbria, svoltasi a Bastia Umbra dal 29 al 31 marzo scorsi, si è svolta la Mostra Nazionale dei Bovini di razza Romagnola, un evento molto partecipato che ha visto sfilare capi di bestiame di rara bellezza e imponenza.

Le telecamere della trasmissione “Con i Frutti della Terra”, in onda sulle emittenti del gruppo Trc – (canale 11 e 15 nella numerazione automatica dei canali del digitale terrestre e canale 518 della Piattaforma nazionale Sky) hanno documentato l’intero evento, visibile anche sul sito: https://vimeo.com/conifruttidellaterra

Vai al programma del convegno