A LOSANNA (SVIZZERA) IL MEGLIO DELLA
GENETICA EUROPEA

A SWISS EXPO ANCHE LE BOVINE ITALIANE HANNO VINTO

29/01/2018

         

Ogni anno la Swiss Expo, il Salone professionale dell’agrozootecnia che da 22 edizioni si tiene a Losanna,
in Svizzera, registra un crescente numero di animali e visitatori.

Quella che si è svolta dal 10 al 13 gennaio 2018 è stata forse l’edizione più riuscita con i suoi 1.300 animali iscritti a catalogo,  i 130 espositori, i 400 allevatori e gli oltre 24mila visitatori provenienti da tutta Europa ma anche da Cina, Giappone, Corea del Sud, Russia, Brasile e Nuova Zelanda.

La rassegna rappresenta da sempre un momento molto importante per ammirare i risultati della ricerca genetica nel settore delle vacche da latte, che sfilano davanti a un pubblico esperto ed entusiasta mostrando gli elevati livelli dei loro caratteri morfologici.

A dimostrazione che Swiss Expo sta diventando ogni anno di più un appuntamento irrinunciabile va registrato il numero di allevatori partecipanti in continua aumento.

Una partecipazione che per alcuni di loro, quest’anno, si è conclusa con l’assegnazione dei migliori riconoscimenti in alcune categorie.

Araer ha voluto essere presente a Swiss Expo con una rappresentanza di allevatori e tecnici e con il direttore Claudio Bovo. Un’occasione importante a cui non mancare per dimostrare l’alto valore del patrimonio zootecnico italiano.