SANT'ANTONIO ABATE A ROMA
ANCHE QUEST'ANNO UN SUCCESSO ANNUNCIATO

26/01/2018

        

Anche quest’anno Araer ha organizzato la tradizionale visita a Roma in occasione dei festeggiamenti per Sant’Antonio Abate.

Il 16 e il 17 gennaio scorsi infatti, 107 persone, tra associati e famigliari, si sono recati nella Città Eterna.

Due i pullman partiti, uno da Bologna e l’altro da Reggio Emilia, che prima di arrivare nella Capitale hanno fatto sosta a Siena per una visita guidata di grande interesse, funestata solamente dalla pioggia battente che ha in parte impedito di godere appieno dell’iniziativa.

Nella tarda serata del 16 gennaio la comitiva ha raggiunto Roma dove, dopo la sistemazione in albergo, chi ha voluto ha potuto partecipare a una visita della città.

Il giorno successivo, 17 gennaio, l’appuntamento era in piazza San Pietro per la messa e la benedizione degli animali. Al termine della cerimonia altra visita guidata della città con passaggi a Castel Sant’Angelo, Ponte Sant’Angelo, via dei Coronari, piazza Navona, Pantheon, Chiesa di San Luigi dei Francesi dove è stato possibile ammirare tre splendide tele del Caravaggio. Al termine, dopo una rapida visita al Campidoglio, i 107 partecipanti hanno ripreso la strada di casa.