Le telecamere di “Linea Verde va in città”

fanno tappa all’allevamento di Giacomo Fucci
 a Conselice (RA)
 

01/02/2018

Le telecamere di “Linea Verde va in città”, trasmissione in onda ogni sabato a partire dalle 12.20 su Rai 1, il prossimo 3 febbraio faranno a sosta a Conselice, provincia di Ravenna, presso l’allevamento di Giacomo Fucci e del suo caseificio aziendale “Boschetto Vecchio”.

Quasi 70 vacche in mungitura alimentate totalmente con foraggio aziendale, l’azienda di Giacomo Fucci, associata Araer,  si fregia di produrre latte A2A2, particolarmente ricco di Kcaseina e per questo estremamente digeribile. Un vanto che affonda le sue radici a oltre 20 anni fa quando, primo a livello nazionale, Fucci iniziò a produrre latte Alta qualità per la Granarolo, a cui conferisce tuttora buona parte del latte prodotto nella sua stalla.

“Siamo nel pieno dell’iter che dovrebbe condurmi a ottenere la certificazione – spiega Fucci – e in questo percorso impegnativo sono accompagnato dall’Università di Parma per tutta la parte scientifica che attiene la procedura. Per me la caratterizzazione della mia produzione è molto importante, perché mi permette di vantare una distintività produttiva unica, particolarmente apprezzata dal consumatore”.

Oltre al latte conferito alla Granarolo, Fucci trasforma  nel suo caseificio ogni anno circa 5.000 quintali di latte in una produzione casearia che nel circondario, e non solo, è diventata un richiamo per chi cerca formaggi all’insegna della massima qualità e di un pizzico di innovazione.

Appuntamento quindi sabato, 3 febbraio 2018, a partire dalle ore 12.20 su Rai 1.

 

 

Nelle immagini l’ingresso del caseificio, le bovine e Giacomo Fucci, titolare dell’azienda e del caseificio aziendale