APPUNTAMENTO A IMOLA (BO) DAL 16 AL 18 GIUGNO 2017
PER LA MOSTRA NAZIONALE DEI BOVINI DI RAZZA ROMAGNOLA

24/05/17

Dal 16 al 18 giugno 2017 Imola, provincia di Bologna,  ospiterà la 26ma Mostra Nazionale dei bovini di Razza Romagnola.

La rassegna è organizzata da Araer in collaborazione con Anabic (Associazione nazionale allevatori bovini da carne), il Comune di Imola, la cooperativa Clai e l’Associazione allevatori asini di razza Romagnola (Asirara) ed è inserita all’interno della Fiera Agricola del Santerno “Presidio della biodiversità”, giunta alla sua settima edizione.

Teatro della kermesse sarà il Complesso Sante Zennaro di via Pirandello, dove si svolgeranno i numerosi eventi in calendario che faranno da cornice a tre giorni di grandi iniziative.

I capi di bestiame in mostra saranno oltre un centinaio e arriveranno dai migliori allevamenti di razza Romagnola, che nel settore della carne bovina rappresenta un’eccellenza e che  dopo alcuni anni in cui i soggetti allevati hanno progressivamente registrato una costante flessione, nel 2015 e nel 2016 ha potuto registrare una sostanziale stabilità, confermando che pur in un momento di difficoltà, la qualità del prodotto e l’abnegazione degli allevatori riescono ancora a fare la differenza.

Dal 16 al 18 giugno tutti i visitatori che vorranno addentrarsi nel mondo della biodiversità troveranno validi motivi per accrescere le proprie conoscenze e gustare i piatti cucinati con i prodotti del territorio che vanta una varietà davvero importante.

Una Mostra d’eccellenza, quindi, dedicata a tutti i visitatori che vi parteciperanno per accrescere le loro conoscenze ma anche per un tour turistico in una delle più belle e suggestive cittadine dell’Emilia Romagna.

 

Le foto si riferiscono alla Mostra che si è svolta lo scorso anno a Riolo Terme