LINEA VERDE ESTATE APPRODA IN ROMAGNA
PER UN SERVIZIO SUI BOVINI DI RAZZA ROMAGNOLA

19/07/2017


Un asino di razza Romagnola durante la recente mostra di cui sono stati protagonisti
alla Fiera agricola del Santerno che si è tenuta a Imola (BO) dal 16 al 18 giugno 2017

Due delle eccellenze zootecniche romagnole saranno protagoniste nei prossimi giorni di due distinti programmi televisivi.

La prima riguarda i bovini di razza Romagnola.

La troupe di Rai 1 di Linea Verde Estate ha visitato l’azienda agricola di Laura Cenni, situata a Riolo Terme (RA), una delle migliori realtà del territorio, dove tradizione, innovazione e massimo rispetto delle norme sulla tutela del benessere animale fanno da sfondo a un’attività che ha permesso alla titolare di vincere numerosi premi grazie alla qualità del suo bestiame.

La puntata di Linea Verde Estate in cui è previsto il servizio sull’azienda agricola di Laura Cenni andrà in onda su Rai 1 domenica 6 agosto 2017 a partire dalle ore 12.25.

Sulle frequenze dell’emittente privata Teleromagna invece, andrà in onda un Focus sull’Asino di razza Romagnola, un’altra eccellenza del territorio che grazie all’assiduo lavoro di Asirara (Allevatori asini di razza Romagnola), l’associazione presieduta da Alberto Minardi, è riuscita a uscire dal pericolo dell’estinzione e oggi conta un discreto numero di esemplari che si caratterizzano per le loro indubbie qualità morfologiche, il cui Libro genealogico è gestito dall’Araer (Associazione regionale allevatori Emilia Romagna).

Le trasmissioni andranno in onda dalle frequenze di Teleromagna nei giorni di:

-          giovedì 20 luglio alle ore 8.30 e alle ore 13.15 sul canale 14;

-          sabato 22 luglio alle ore 17.30 sul canale 11 di TR 24

-          martedì 25 luglio alle ore 21.30 sul canale 11 di TR24

     
     
     

Alcuni momenti delle riprese presso l’azienda agricola Laura Cenni per la puntata di Linea Verde Estate in onda su Rai 1 il 6 agosto 2017