DALLAS E ALTHEA SONO I CAMPIONI ASSOLUTI DELLA
MOSTRA NAZIONALE DEL CAVALLO BARDIGIANO

15/08/2017

Dallas, uno splendido stallone di 6 anni di proprietà di Primo Repetti di Coli, provincia di Piacenza, è il campione assoluto 2017 incoronato alla 43ma edizione della Mostra Nazionale del Cavallo Bardigiano, svoltasi a Bardi (PR) il 5 e il 6 agosto scorsi.

Anche quest’anno la competizione ha visto la partecipazione dei migliori  esemplari di questa razza e nonostante il gran caldo che ha caratterizzato le due giornate, ha registrato un grande afflusso di visitatori suddivisi tra esperti e appassionati.

Oltre a Dallas, è stata premiata anche Althea, una fattrice di 4 anni, che si è aggiudicata il titolo di campionessa assoluta 2017.

La premiazione si è svolta alla presenza di Francesco Bonicelli, rappresentante del ministero della Salute nella Ctc Cavallo Bardigiano; di Manfred Sonntag, presidente dell’Associazione Cavallo Bardigiano Germania; di Daniele Mazzocchi, presidente del Centro Lattiero Caseario di Parma; di Vittorio Mutti, presidente storico dell’Apa di Parma negli anni in cui fu costituito il Libro Genealogico del Cavallo Bardigiano. Erano inoltre presenti Alessandro Corsini, direttore Coldiretti di Parma; Luca Marcora, presidente della sezione equini di Araer; Claudio Bovo, direttore Araer; Giorgio Grenzi, presidente del Consorzio Agrario di Parma; Remy Bauer, presidente dell’Associazione Cavallo Bardigiano Francia; Fabio Boldini, vicepresidente Araer e Christian, Nicholas e Nuala Pighi di Bardi (PR), proprietari della vincitrice Althea.

Dallas, il campione assoluto della 43ma Mostra Nazionale del Cavallo Bardigiano

Althea, la fattrice di 4 anni che si è aggiudicata il titolo di campionessa assoluta